sabato 21 gennaio 2012

Torta Cars....

Eccomi con una nuova creazione! Questa volta Saetta, Sally, Cricchetto, Luigi e Guido, tutti insieme per festeggiare il 7° compleanno di Alessandro!!


Si tratta di un pds al cioccolato con crema al cioccolato senza lattosio, rivestimento personaggi e decorazioni in pdz.Ecco un'inquadratura ravvicinata dei 5 personaggi:
questi i particolari:



Grazie di essere passati, alla prossima creazione
Manuela

martedì 17 gennaio 2012

Torta Spiderman

Ecco la torta per il 4 compleanno di Samuele, una scenografia da supereroe per una torta golosa....

si tratta di una torta a 3 piani realizzata con pan di spagna al limone con bagna ai frutti di bosco e crema diplomatica, il rivestimento è in crema al burro alla vaniglia mentre il rivestimento è in mmf, mentre le decorazioni e lo stesso spiderman sono in pdz e ghiaccia reale.
Un primo piano di spiderman

A seguire le fot odi alcuni dettagli:


Vi lascio con un collage delle 4 prospettive della torta:
Spero vi piaccia alla prossima creazione
Manuela

Torta Spirit, cavallino in 2d!

Questa la torta realizzata per il compleanno della piccola Fiamma, che adora i cavalli ed è una fan di spirit, il cavallo protagonista dell'omonima favola disney. E' stato un gran lavoro, ma il risultato mi piace molto e sopratutto è piaciuto alla piccola che ne è rimasta incantata!!
Si tratta di un pds con bagna alla vaniglia e crema pasticcera al cioccolato fondente e nocciole, copertura con crema al burro al ciocolato e rivestimento in pasta di zucchero. Sempre in pasta di zucchero sono state realizzati i dettagli del cavallo.
Un primo piano:

Spero vi piaccia, alla prossima creazione
Manuela

Torta Pascal: il simpatico camaleonte in 3D!!

Questo simpaticissimo camaleonte ha stuzzicato la fantasia di Ioli che lo ha richiesto per la torta del suo compleanno e io mi sono davvero divertita a realizzarlo in 3d.....
Si tratta di un pan di spagna al cioccolato, con bagna profumata al rum e farcita con ganache al cioccolato fondente. Copertura con crema al burro al cioccolato e copertura in mmf.
Anche le decorazioni sono in mmf. Di seguito le foto:






 In  frigo era molto suggestivo!!! hehehe

Spero vi piaccia, alla prossima creazione
Manuela

giovedì 5 gennaio 2012

Torta Rapunzel per la piccola Marzia

Questa la torta realizzata per festeggiare il 2° compleanno della piccola Marzia, il tema è la favola di Rapunzel con personaggi e torre.
Si tratta di un pan di spagna al cioccolato con bagna profumata al rum e farcia con crema pasticcera al cioccolato senza uova.Copertura con crema al burro anch'essa profumata al rum e rivestimento con mmf.
Di seguito le foto con i particolari della torre:

il balcone della bella principessa
il rampicante con i fiorellini colorati

particolare delle travi che sostengono la torre



I personaggi:
Il simpatico camaleonte Pascal


Il principe "ladro"

Rapunzel dai lunghi capelli

 E infine la foto della 4 prospettive della torta in cui si possono osservare i lunghi capelli biondi della principessa che fanno da cornice alla torre continuano fino al piano inferiore della torta...


Spero vi piaccia, grazie della visita.
Alla prossima creazione, Manuela

mercoledì 4 gennaio 2012

Biancaneve e i sette nani per la mia nipotina



Ecco la torta realizzata per il compleanno di mia nipote Giulia: Biancaneve e i 7 nani....una creazione alla quale mi sono dedicata per 4 gg consecutivi solo per realizare i personaggi oltre alle normali tempistiche per la realizzazione della base.
La torta è un pds con bagna al rum farcito con uno strato di ganache al cioccolato al latte ed uno di camycream profumata alla vaniglia. Copertura con crema al burro e rivestimento con pasta di zucchero per quel che riguarda la superficie laterale della casetta e mmf per quel che riguarda la parte superiore.
Le decorazioni sono anch'esse miste, per alcune pdz per altre mmf, in base alle "esigenze di scena".
I volti dei nanetti sono realizzati in pdz mentre abiti e dettagli sono in mmf. Una piccola nota golosa : le parti in marrone sono realizzate con pdz al cacao amaro....una delizia al palato ma anche profumatissima!!

Ecco i simpatici nanetti:


Eolo

Brontolo

Pisolo

Gongolo

Dotto

Cucciolo

Mammolo

Questo il primo piano del cerbiatto:


 e infine la principessa Biancaneve, acconpagnata da un tenero passerotto:
Non vi dico la faccia contenta della festeggiata e delle piccole invitate alla festa.....mi hanno ripagata di tutta la fatica!!!!
Con questa torta partecipo al contest di Fiorella Balzamo su FB, di seguito la foto con il link, se vi è piaciuta cliccate sulla foto ed esprimete una preferenza cliccando su "Mi piace", mi aiuterete a vincere un suo corso...un bel sogno che si realizza!!! Grazie anticipatamente a quanti voteranno, questa la foto col link

Alla prossima creazione, Manuela